Vacanze estive a Vallarga

Soprattutto d'estate, Vallarga è una meta ambita per gli appassionati di ciclismo, mountain bike, escursionismo e alpinismo, ma anche per famiglie, grazie alla straordinaria bellezza del paesaggio e agli innumerevoli itinerari escursionistici e d'arrampicata, p.es. al Gran Pilastro (3510 m).

Tra le vette più imponenti della zona risultano la Punta Bianca Bassa (3263 m), la Cima di Valmala (3022 m), la Cima Grava (3068 m), la Cima Cadini (2888 m) e la Cima Terento (2738 m).

Agli appassionati di mountain bike consigliamo il percorso spettacolare MTB Transalp, che parte da Monaco di Baviera e comprende tappe favolose in uno scenario unico al mondo, con panorami mozzafiato e diversi passi alpini da superare, fino a raggiungere il Passo di Fundres e scendere a Vallarga, per poi continuare fino a Venezia.

In valle ci sono inoltre diverse piste ciclabili per piacevoli gite in bicicletta, adatte anche alle famiglie.
Vallarga è collegata alla rete ciclabile della Val Pusteria e della Val d'Isarco che conduce fino a Lienz, Bolzano o Merano, lungo percorsi in gran parte asfaltati.

Chi non ha voglia di fare il ritorno in bici, può prendere il treno della Val Pusteria!

In più vi consigliamo...

la Via dei masi a Fundres, un percorso didattico ad anello alla scoperta degli antichi masi tradizionali di Fundres, adatto anche a famiglie con bambini. Lungo il sentiero, che prevede punti informativi e tavole sinottiche, si possono visitare i singoli masi e scoprire l'artigianato tradizionale altoatesino.

La Pensione Kienerhof a Vallarga vi garantisce una vacanza all'insegna di paesaggi spettacolari, escursioni bellissime ed emozioni indimenticabili.

Dopo una lunga giornata trascorsa in montagna, non c'è nulla di meglio che riposarsi nella nostra piscina esterna e nell'ampio giardino ben curato. È il luogo perfetto per distendere il corpo, rilassare la mente, cullare l'anima e godere a pieno la propria vacanza.